domenica 27 giugno 2010

Il trucco minerale e Neve Makeup

Oggi sono molto contenta di potervi parlare dei trucchi minerali perché esitono davvero tantissimi buoni motivi per iniziare ad usarli (o quantomeno provarli!): per prima cosa sono completamente naturali, ecobio, non contengono oli e sostanze chimiche, perciò lasciano respirare la pelle e non occludono i pori (niente più brufoli e punti neri). Non contengono nickel, parabeni, profumo, alcool, siliconi o allergeni simili. Essendo i minerali per loro natura inerti non scatenano reazioni chimiche e non si alterano. Durano molto più a lungo dei trucchi normali, resistono ad acqua, sudore e sono molto versatili: si presentano come polveri, ma è possibile renderli fluidi semplicemente mischiando acqua o creme idratanti. Insomma, la nostra pelle non potrebbe richiedere di meglio! Anche perchè si sa, i normali ombretti, fondotinta, terre e così via contengono sostanze che in alcuni casi possono anche essere pericolose per la nostra salute. (Ricordate: per questo motivo è importantissimo struccarsi sempre quando si torna a casa!)

Il trucco minerale sembra essere davvero la soluzione a tutti questi problemi.

Una tra le marche più conosciute è sicuramente la Neve Makeup. Devo dire che con i loro prodotti mi ci sono trovata davvero benissimo. E poi cavoli, che colori e che qualità! Sono a corto di critiche: per la Neve Make up sono solo complimenti.


Ho provato diversi Blush (il mio chiodo fisso! :D ) che però possono essere utilizzati anche come ombretti, rossetti, basta unire ai pigmenti acqua o prodotti specifici. [Per questo è stata creata la linea “Le Metamorfosi”]

Heidi è un rosa molto acceso, intenso e brillante; non è adatto a chi non piacciono i fard troppo forti, anche se, come tutti i prodotti minerali, risulta essere molto modulabile.

Creamy ne è quasi l'opposto. E' un rosa molto chiaro, soffice, delicato, sofisticato è la parola giusta! Sta bene a tutte ed è perfetto in qualsiasi occasione.

Oro Rosa invece è spettacolare. Non esiste aggettivo migliore per descriverlo. Rientra nella categoria degli ombretti, ma io lo trovo perfetto come illuminante e blush: un prodotto davvero versatile che contiene dei riflessi dorati davvero molto molto belli.

Ho provato anche il bronzer Bahamas: è leggero, adatto alle pelli chiare, ma molto shimmer. Non lo trovo adatto per un contouring, ma per dare luminosità e colore al viso sicuramente sì.

Poi ho provato la cipria Matte, trasparente, assolutamente opaca e opacizzante e il correttore Yellow, un prodotto molto richiesto ed efficacissimo per coprire anche le occhiaie più visibili.


Insomma, non vedo l'ora di risparmiare qualche altro soldino per fare un nuovo ordine! Tra le novità interessanti da provare, sicuramente la linea Kiss Design!

Al prossimo post! :-)


Per rimanere sempre in contatto seguimi su facebook!
O visita il mio canale youtube!--> MakeupVoice!
[iscriviti, non costa nulla!:)]


[All mentioned products have been paid with my own money, the company don't pay me to use these products and this is my honest opinion.]


Nessun commento:

Posta un commento