giovedì 1 luglio 2010

Le creme corpo idratanti e “miracolose” (vogliamo crederci?)

E' arrivata l'estate (finalmente!) e adesso ancor più che mai è necessario curare ed idratare la nostra pelle con prodotti specifici. So che per molte può risultare un gesto noioso ma è fondamentale per mantenere una pelle bella e sana, soprattutto quando ne ha maggiormente bisogno.

Tra tutte le creme che ho provato ho deciso di segnalarvene alcune.

La prima è di Avon e appartiene alla linea Skin so Soft (il nome dice tutto). La comprai tempo fa perchè in offerta lancio e credo che non mi pentirò mai dell'acquisto. Ha un odore piacevolisimo, è molto leggera, si assorbe facilmente ed è davvero idratante. Uno tra gli acquisti migliori in fatto di creme, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo (credo che si aggiri sui 3-4 euro per 200ml di prodotto)


La seconda invece l'ho comprata perchè mi sono fatta attirare dal packaging (ahi ahi ahi! Ci casco sempre!). Si chiama Crema corpo vellutante Johnson body care. Per fortuna oltre ad essere bella esteticamente è risultata essere anche buona: con burro di karitè ammorbidisce immediatamente la pelle e per le sue proprietà idratanti, spesso la sostituisco alle normali creme doposole (grazie ad un suggerimento di mia sorella!)

Qualche tempo fa provai anche la crema Garnier body tonic (quella nella confezione gialla) idratante e tonificante. Si trova spesso in offerta ed è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato e profumeria; nonostanzte il lato positivo della cosa, è una crema che promette di fare miracoli, di trasformare la pelle in soli 7 giorni, rendendola più tonica ed elastica: ovviamente non ho notato nulla di tutto ciò; in più ha un odore fruttato molto forte che ritengo particolarmente fastidioso.


Visto che siamo in tema di “creme miracolose” vorrei parlarvi anche della Nivea Goodbye Cellulite e di un'altra della stessa serie: Geomar drenante effetto freddo.
Per prima cosa ci tengo a specificare che nessuna di esse (e credo nessuna delle creme in circolazione, nemmeno forse la Somatoline che è un farmaco) da sola è in grado di regalare un corpo perfetto come quello di Giselle Bundchen. Nel caso di ritenzione idrica la cosa più importante di tutte è il massaggio (a cui si deve affiancare un'alimentazione corretta, tanta acqua e attività fisica)

Per quanto riguarda la Nivea ho riscontrato, anche dopo poco tempo, un miglioramento della tonicità e della compattezza della pelle; inoltre tende a far diventare la pelle liscissima fin dalle primissime applicazioni.
La crema Geomar invece risulterebbe ideale in questi giorni così caldi. La profumazione è abbastanza forte anche se non fastidiosa e appena applicata dona una sensazione di freddo reale che dura almeno una quindicina di minuti! (per questo motivo la sconsiglio per l'inverno!) l'unico vero svantaggio è che si assorbe troppo velocemente e che non permette di esercitare un lungo massaggio.


[All mentioned products have been paid with my own money, the company don't pay me to use these products and this is my honest opinion.]

3 commenti:

  1. Condivido e sostengo attivamente :) la crema corpo vellutante Johnson body care, soprattutto in questo periodo "caldo".
    Infatti si stende benissimo, asciuga in fretta e lascia la pelle morbida ma senza effetto unto o appiccicoso...Provata anche come crema dopo sole.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Hai provato quelle della Lush? Io uso la Dream Cream ed è molto buona :) (sono Laura di facebook)

    RispondiElimina