giovedì 2 settembre 2010

Eva Longoria -Desperate Housewifes- inspired makeup (smokey)

Questa volta ho deciso di trarre ispirazione dalla bellissima Eva Longoria, ricreando uno smokey eyes molto intenso, adatto per un evento particolare, una festa o una serata in discoteca.
Oltre al link del video vi lascio anche qualche foto, da cui è possibile forse capire meglio il risultato finale!



Prodotti utilizzati:
Come base, il Primer della linea Base Elf
Ombretti: Grigio dalla palette 88 colori zoeva, Nero di Kiko numero 20, Bianco shimmer di Essence numero 02
Matita nera Maybelline e Mascara Essence Lash Effect
Per le labbra: matitone lucidalabbra Kiko numero 07, Elf shimmering facial Whip

sabato 28 agosto 2010

Makeup Tutorial Verde

Dopo diverse richieste mi sono convinta a farlo...Perciò ecco qui il primo makeup tutorial! Se per caso avete qualche richiesta particolare fatemelo sapere con un commento qui sotto!



Ecco qui i prodotti utilizzati.

-Base: correttore in stick Essence
-Ombretti: verde-oro Kiko Colour Sphere numero 38
verde scuro Essence numero 18 Super Babe
bianco Essence numero 02 Dance all night
-Matita nera Maybelline New York Expression Kajal
-Mascara nero Essence Lash Mania
-Blush-Terra Essence linea Sun Club (Blondes)
-Matita labbra Kiko rosa numero 204
-Rossetto Kiko numero 190
-Lucidalabbra Essence XXXL Shine 04 Rising Star

giovedì 22 luglio 2010

Cosa mettere in valigia?

Finalmente è tempo di partire: è tutto l'anno che sogno intere giornate di sole e mare, ma con le vacanze, si sa, arriva anche il fatidico tempo di prepare le valigie, e soprattutto..... il beauty! Vorremmo portarci dietro di tutto, ma quando si parte è necessario fare delle scelte....
Ecco un video con qualche consiglio su cosa portare in vacanza: spero possa esservi utile anche come check dell'ultimo minuto! Buona visione!

martedì 13 luglio 2010

Kiko: rossetti Red Emotion, matitoni lucidalabbra ed altro!


Finalmente sono andata a fare spese da Kiko così colgo l'occasione per parlarvi dei miei ultimi acquisti, in particolar modo dei prodotti per le labbra.
Non ho mai avuto una grande passione per i rossetti, lucidalabbra, gloss, ecc, sarà perchè tra tutti i prodotti make-up sono quelli che durano meno, (per me una grande scocciatura!) e che per questo necessitano obbligatoriamente di essere applicati più volte nel corso della giornata. Però devo dire che questi di Kiko mi hanno veramente colpita. Sono molto belli, oltre che economici, e così sto iniziando ad apprezzare e ad utilizzare sempre di più questi prodotti.
(Chissà, magari diventerò anche io una schiava del rossetto! Della serie: "senza mi sento nuda!") :-D

Come prima cosa ho comprato i tanti desiderati rossetti dell'edizione limitata Red Emotion. Ne ho acquistati quattro, per un costo di 6,90euro l'uno, tutti nella versione Satin e nello specifico:
  • n'200 Nude Rose, un colore nudo, naturale
  • n'204 Passionate Fire Red, il rosso per eccellenza
  • n'206 Ultimate Plum, il classico color ciliegia
  • n' 207 Luscious Pink Kiss, un rosa barbie (davvero molto molto intenso, al contrario del 190 della Linea Shiny Pearl Lipstick ,sebbene a vedersi sia quasi simile)
Che dire, li adoro!
Sono tutti molto cremosi, morbidi e a lunga durata.
I colori sono pieni, intensi, dalla finitura mat. Il packaging poi è davvero molto originale e ricercato. Hanno tutti una durata di 18 mesi dall'apertura e contengono 4,2 ml di prodotto.
I colori della linea Sheer invece mi sembravano troppo perlati e pieni di microglitter; si avvicinano più all'idea di gloss, non sono completamente comprenti al contrario invece di questi della linea Satin.

Poi ho comprato due matite per il contorno labbra, la numero 200 (color rosso mattone) e la numero 204 (rosa chiaro, con dei micro-brillantini) e altri due prodotti che sono stati per me una grande scoperta: i matitoni lucidalabbra (pencil lip gloss): sono facilissimi da usare, danno un effetto molto luminoso e come i rossetti hanno una comprenza modulabile. Costano 3,90euro l'uno e sono disponibili in 12 tonalità, da quelle più glitterate a quelle dalla finitura mat.

Vi consiglio la visione del video!


Al prossimo post! :-)


Per rimanere sempre in contatto seguimi su facebook!
O visita il mio canale youtube!--> MakeupVoice!



[All mentioned products have been paid with my own money, the company don't pay me to use these products and this is my honest opinion.]

giovedì 1 luglio 2010

Le creme corpo idratanti e “miracolose” (vogliamo crederci?)

E' arrivata l'estate (finalmente!) e adesso ancor più che mai è necessario curare ed idratare la nostra pelle con prodotti specifici. So che per molte può risultare un gesto noioso ma è fondamentale per mantenere una pelle bella e sana, soprattutto quando ne ha maggiormente bisogno.

Tra tutte le creme che ho provato ho deciso di segnalarvene alcune.

La prima è di Avon e appartiene alla linea Skin so Soft (il nome dice tutto). La comprai tempo fa perchè in offerta lancio e credo che non mi pentirò mai dell'acquisto. Ha un odore piacevolisimo, è molto leggera, si assorbe facilmente ed è davvero idratante. Uno tra gli acquisti migliori in fatto di creme, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo (credo che si aggiri sui 3-4 euro per 200ml di prodotto)


La seconda invece l'ho comprata perchè mi sono fatta attirare dal packaging (ahi ahi ahi! Ci casco sempre!). Si chiama Crema corpo vellutante Johnson body care. Per fortuna oltre ad essere bella esteticamente è risultata essere anche buona: con burro di karitè ammorbidisce immediatamente la pelle e per le sue proprietà idratanti, spesso la sostituisco alle normali creme doposole (grazie ad un suggerimento di mia sorella!)

Qualche tempo fa provai anche la crema Garnier body tonic (quella nella confezione gialla) idratante e tonificante. Si trova spesso in offerta ed è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato e profumeria; nonostanzte il lato positivo della cosa, è una crema che promette di fare miracoli, di trasformare la pelle in soli 7 giorni, rendendola più tonica ed elastica: ovviamente non ho notato nulla di tutto ciò; in più ha un odore fruttato molto forte che ritengo particolarmente fastidioso.


Visto che siamo in tema di “creme miracolose” vorrei parlarvi anche della Nivea Goodbye Cellulite e di un'altra della stessa serie: Geomar drenante effetto freddo.
Per prima cosa ci tengo a specificare che nessuna di esse (e credo nessuna delle creme in circolazione, nemmeno forse la Somatoline che è un farmaco) da sola è in grado di regalare un corpo perfetto come quello di Giselle Bundchen. Nel caso di ritenzione idrica la cosa più importante di tutte è il massaggio (a cui si deve affiancare un'alimentazione corretta, tanta acqua e attività fisica)

Per quanto riguarda la Nivea ho riscontrato, anche dopo poco tempo, un miglioramento della tonicità e della compattezza della pelle; inoltre tende a far diventare la pelle liscissima fin dalle primissime applicazioni.
La crema Geomar invece risulterebbe ideale in questi giorni così caldi. La profumazione è abbastanza forte anche se non fastidiosa e appena applicata dona una sensazione di freddo reale che dura almeno una quindicina di minuti! (per questo motivo la sconsiglio per l'inverno!) l'unico vero svantaggio è che si assorbe troppo velocemente e che non permette di esercitare un lungo massaggio.


[All mentioned products have been paid with my own money, the company don't pay me to use these products and this is my honest opinion.]

domenica 27 giugno 2010

Il trucco minerale e Neve Makeup

Oggi sono molto contenta di potervi parlare dei trucchi minerali perché esitono davvero tantissimi buoni motivi per iniziare ad usarli (o quantomeno provarli!): per prima cosa sono completamente naturali, ecobio, non contengono oli e sostanze chimiche, perciò lasciano respirare la pelle e non occludono i pori (niente più brufoli e punti neri). Non contengono nickel, parabeni, profumo, alcool, siliconi o allergeni simili. Essendo i minerali per loro natura inerti non scatenano reazioni chimiche e non si alterano. Durano molto più a lungo dei trucchi normali, resistono ad acqua, sudore e sono molto versatili: si presentano come polveri, ma è possibile renderli fluidi semplicemente mischiando acqua o creme idratanti. Insomma, la nostra pelle non potrebbe richiedere di meglio! Anche perchè si sa, i normali ombretti, fondotinta, terre e così via contengono sostanze che in alcuni casi possono anche essere pericolose per la nostra salute. (Ricordate: per questo motivo è importantissimo struccarsi sempre quando si torna a casa!)

Il trucco minerale sembra essere davvero la soluzione a tutti questi problemi.

Una tra le marche più conosciute è sicuramente la Neve Makeup. Devo dire che con i loro prodotti mi ci sono trovata davvero benissimo. E poi cavoli, che colori e che qualità! Sono a corto di critiche: per la Neve Make up sono solo complimenti.


Ho provato diversi Blush (il mio chiodo fisso! :D ) che però possono essere utilizzati anche come ombretti, rossetti, basta unire ai pigmenti acqua o prodotti specifici. [Per questo è stata creata la linea “Le Metamorfosi”]

Heidi è un rosa molto acceso, intenso e brillante; non è adatto a chi non piacciono i fard troppo forti, anche se, come tutti i prodotti minerali, risulta essere molto modulabile.

Creamy ne è quasi l'opposto. E' un rosa molto chiaro, soffice, delicato, sofisticato è la parola giusta! Sta bene a tutte ed è perfetto in qualsiasi occasione.

Oro Rosa invece è spettacolare. Non esiste aggettivo migliore per descriverlo. Rientra nella categoria degli ombretti, ma io lo trovo perfetto come illuminante e blush: un prodotto davvero versatile che contiene dei riflessi dorati davvero molto molto belli.

Ho provato anche il bronzer Bahamas: è leggero, adatto alle pelli chiare, ma molto shimmer. Non lo trovo adatto per un contouring, ma per dare luminosità e colore al viso sicuramente sì.

Poi ho provato la cipria Matte, trasparente, assolutamente opaca e opacizzante e il correttore Yellow, un prodotto molto richiesto ed efficacissimo per coprire anche le occhiaie più visibili.


Insomma, non vedo l'ora di risparmiare qualche altro soldino per fare un nuovo ordine! Tra le novità interessanti da provare, sicuramente la linea Kiss Design!

Al prossimo post! :-)


Per rimanere sempre in contatto seguimi su facebook!
O visita il mio canale youtube!--> MakeupVoice!
[iscriviti, non costa nulla!:)]


[All mentioned products have been paid with my own money, the company don't pay me to use these products and this is my honest opinion.]


venerdì 25 giugno 2010

Essence... una grande scoperta!


Quest'inverno sono venuta a conoscenza di una marca di cui sono rimasta molto soddisfatta: si chiama Essence ed è specializzata in prodotti per il make-up; sono molto buoni, ad un costo davvero molto basso e soprattutto non testati su animali!
Lo ammetto. All'inizio ero davvero molto scettica: ahimè infatti tendo ad associare l'alto costo di un prodotto con l'alta qualità (purtroppo e per fortuna però non è sempre così!). Poi ho iniziato a sentire recensioni molto positive su questa marca e ho deciso così di provarla anch'io: che dire, è stata davvero una grande scoperta!
Purtroppo però, non si trova ovunque: è tenuta dalle Oviesse (per coloro che sono di Milano, se volete andare sul sicuro, quella di Lorenteggio ce l'ha, così come quella del Carrefour di Assago!); ultimamente poi l'ho vista anche allo Schlecker.
Ecco qualche impressione su alcuni dei prodotti che ho acquistato:

Gli ombretti sono tutti molto molto pigmentati e tendono a durare parecchio. Hanno una durata di 24 mesi dall'apertura e vengono venduti in confezioni da 2,5grammi. I colori sono molto vari, shimmer, metallic e matte, e il loro costo si aggira sui 2 euro massimo (1,99 se non erro!).
  • Ho provato anche diversi lucidalabbra...uno della linea xxxl shine e due della linea sun club,dai toni caldi ed estivi, con spf 6; i colori li trovo molto belli, hanno sempre una durata di 24 mesi, ma da loro non pretendo troppo (se per caso conoscete un lucidalabbra in grado di durare perfettamente più di un'ora fatemelo sapere!)
  • Le amanti della nail art poi non possono lasciarsela scappare: Essence infatti è una marca specializzata nella cura delle unghie; se provate anche solo a curiosare sul sito potete iniziarvi a fare un'idea! Stampini, adesivi, glitter...ce n'è per tutti i gusti!
[Per una carrellata di tutti i prodotti, guarda qui!]

  • Il correttore liquido l'ho già ricomprato almeno una decina di volte! Ha un costo di 2,49euro e la tonalità 01 è perfetta per la mia pelle; ho comprato anche quello in stick, che utilizzo per coprire quelle imperfezioni più visibili (è infatti più comprente di quello liquido)

In più Essence ha creato anche la linea Pure Skin per la cura della pelle (viso, mani, piedi). (Non ho ancora provato nulla di ciò, ma se per caso lo farò, vi terrò sicuramente aggiornate!)

Allora, cosa ne pensate? Ce lo facciamo un giretto all'Oviesse? :)



Visita il mio canale youtube!--> MakeupVoice
oppure seguimi su facebook!



[All mentioned products have been paid with my own money, the company don't pay me to use these products and this is my honest opinion.]

mercoledì 23 giugno 2010

Blush, che passione! (e non solo!) Prima puntata: Elf Studio


Lasciatemelo dire, lode eterna all'inventore del blush!

E' in assoluto il mio prodotto preferito, capace di salvarmi in molte situazioni. Tutte quelle volte che sono di fretta e non ho il tempo di truccarmi, l'unica cosa di cui ho bisogno è un tocco di mascara, lucidalabbra e una spennellata di blush sulle guance. Primavera, estate, autunno, inverno, è un prodotto che si applica tutto l'anno. Risalta gli zigomi e dona subito un aspetto sano e luminoso al viso.



Oggi in particolare ci terrei a parlarvi dei blush della linea Elf-studio.


Hanno un prezzo di 4 euro ciascuno e ogni scatolina contiene 2,75 g di prodotto. Ne esistono di 6 tonalità: Tickled pink, Candid coral, Peachy Keen, Meilow Mauve, Berry Merry e Blushing Rose ; io tra questi ne possiedo quattro.

Tickled pink è il rosa per eccellenza. Chiaro, fresco, opaco, davvero molto bello, per un risultato naturale.

Candid coral invece è un rosa corallo, leggermente brillante ma portabile anche di giorno, risulta essere una via di mezzo tra il Meilow Mauve e il Peachy Keen.

Peachy Keen è un pesca delicato, con dei micro glitterini sul dorato quasi impercettibili, un colore tenue ma al tempo stesso brillante; soprattutto bagnato lo trovo eccellente anche come illuminante.

Meilow Mauve rappresenta invece la tonalità di rosa più accesso dei quattro ed è totalmente opaco.

Li considero dei buoni prodotti, sono leggeri, hanno una buona scrivenza e una buona durata. E soprattutto non sono polverosi. A differenza infatti di due terre della elf linea normale che mi hanno molto deluso, questi fard si presentano alquanto compatti anche al passaggio del pennello. Inoltre tutti sono dotati di specchietto. Sicuramente per il costo che hanno li consiglio vivamente.


[tutte le foto e gli swatches li trovate sul mio canale!]


Già che ci siamo parliamo anche dei bronzer, sempre della linea studio.

Appena vidi sul sito della elf il Golden Bronzer fu amore a prima vista; è formato da 4 differenti tonalità, tutte abbastanza chiare e al tempo stesso molto calde ed estive. La nota dolente sta nel fatto che per me è davvero troppo shimmer; personalmente preferisco utilizzare i colori singolarmente poichè mescolandoli più che un bronzer si ottiene un illuminante.

Se avete bisogno di un prodotto per il counturing consiglio il Counturing Blush & Bronzing Powder. Colori molto belli, shimmer (la terra un po' meno) e a mio parere molto comodo da portare in giro. Una terra e un blush che si sposano perfettamente tra loro. Pratico lo specchietto. (presente anche nel Golden Bronzer).

Dei buoni prodotti, soprattutto per il loro rapporto qualità prezzo! Consigliati! :)



Visita il mio canale youtube!--> MakeupVoice



[All mentioned products have been paid with my own money, the company don't pay me to use these products and this is my honest opinion.]